Rilasciato Windows 10 November Update

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilasciato Windows 10 November Update

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno reso disponibile il "Windows 10 November Update", primo aggiornamento di una certa rilevanza per il più recente sistema operativo della corporation californiana; a beneficiare di questo rilascio dovrebbe essere in particolare il browser Microsoft Edge, nato per sostituire Internet Explorer.

Gli utilizzatori dell'applicazione per la navigazione Web, per la verità non ancora tantissimi nonostante il buon numero delle migrazioni già effettuate verso la nuova piattaforma, dovrebbero notare in particolare un miglioramento nel livello delle prestazioni e un supporto più avanzato agli attuali standard per la realizzazione di siti Web e Web applications.

Per quanto riguarda le prestazioni, queste dovrebbero subire un notevole incremento grazie all'introduzione di una nuova release del motore di layout EdgeHTML che, essendo ora disponibile nella sua tredicesima versione, potrebbe garantire un rendering molto più fluido anche nel caricamento di risorse particolarmente "pesanti".

Relativamente al supporto per gli standard Web, il browser dovrebbe presentare ora una maggiore compatibilità con gli elementi del linguaggio HTML5 e consentire un'esecuzione più rapida degli scripts basati su JavaScript, ciò soprattutto grazie all'engine Chakra. Piccole modifiche anche a carico della UI con la possibilità di visualizzare le anteprime delle schede.

Con questo aggiornamento Edge disporrà della stessa release del suo motore di rendering su tutti i dispositivi in grado di ospitare tale applicazione (e di conseguenza Windows 10), motivo per il quale la user experience fornita non dovrebbe essere particolarmente differente su Pc, smartphone, tablet o console videoludica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti