Rilascio imminente per Android 4.2.2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteVenderà più il BlackBerry Z10 o il Lumia 920?
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Rilascio imminente per Android 4.2.2

Gli sviluppatori di Mountain View sarebbero in procinto di rilasciare la versione 4.2.2 del sistema operativo mobile Android (nome in codice "Jelly Bean" come tutte le release del ramo 4.x.x); a testimoniarlo dovrebbero essere degli accessi effettuati sulle pagine di AndroidAuthority.

Nello specifico gli accessi sarebbero stati condotti attraverso diversi dispositivi tutti ricollegati al brand di Big G: Galaxy Nexus, Nexus 4, 7 e 10; naturamente i dati raccolti non consentirebbero di verificare quali possano essere le caratteristiche tecniche della piattaforma.

In realtà su Android 4.2.2 non ci sarebbero grandi aspettative, tale versione sarebbe stata concepita in particolare per correggere dei bug presenti nei rilasci precedenti, tra di essi vi era per esempio un malfunzionamento rilevato a livello dello streaming Bluetooth.

E' comunque molto probabile che Android 4.2.2 rappresenti soltanto un preludio alla release 5.0 (il cui nome in codice dovrebbe essere "Key Lime Pie") la cui presentazione è attesa per il Google I/O 2013, la manifestazione che Mountain View dedicata annualmente agli sviluppatori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti