Rilevata una falla nel protocollo TCP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rilevata una falla nel protocollo TCP © 99images

La Rete sarebbe nuovamente a rischio; dopo la grave vulnerabilità a carico dei DNS rilevata pochi mesi fa, ora toccherebbe ad un altro protocollo fondamentale per Internet come il TCP; la falla sarebbe grave perché esporrebbe tutto il sistema al rischio di Denial of Service.

A scovare il problema sono stati due ricercatori svedesi, Jack C. Louis e Robert E. Lee; gli attacchi sferrati contro lo stack TPC potrebbero costringere grandi quantità di server al riavvio interrompendo anche simultaneamente milioni di servizi.

Per il momento non sono disponibili soluzioni per la falla e il sistema potrebbe quindi rimanere aperto a possibili attacchi, da molti esperti infatti il pericolo derivante da questa vulnerabilità è considerato ancora tutto da dimostrare.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti