RIM: chi sviluppa per BlackBerry guadagna di più

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo quanto dichiarato da Alec Saunders, dirigente del colosso canadese Research In Motion, nel corso della DevCon Europa, il mercato delle Apps per BlackBerry starebbe andando a gonfie vele; il merito di questo dato sarebbe dovuto in parte al buon trattamento economico riservato agli sviluppatori.

Sauders ha parlato di ben 6 milioni di applicazioni scaricate al giorno, quasi 175 milioni al mese fino ad ora per un totale di circa 2 miliardi di download, il tutto a fronte di un fatturato che si rivelerebbe ben più alto rispetto a quello di alcuni dei maggiori conncorrenti.

In particolare, l'App World della RIM sarebbe in grado di gnerare un fatturato superiore del 40% rispetto a quello dell'Android Market, inoltre, dal marketplace canadese verrebbe effettuato ogni giorno ben il 43% di download in più rispetto all'App Store della Casa di Cupertino.

Infine, sempre secondo quanto affermato dal portavoce del gruppo, sull'App World ci sarebbero maggiori opportunità di arricchirsi per gli sviluppatori, infatti, ben il 13% di essi sarebbe riuscito a guadagnare oltre 100 mila dollari vendendo Apps tramite lo store della RIM.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti