RIM perde 125 milioni di dollari in 3 mesi

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn non vedente alla "giuda" di una Google Car
  • SuccessivoRevocato l'oscuramento di PrivateOutlet

Il colosso canadese Research In Motion continuerebbe ad attraversare un periodo non particolarmente fortunato, a dimostrarlo vi sarebbe l'ultima trimestrale di cassa resa pubblica dall'azienda nella quale sarebbe stata registrata una perdita d'esercizio pari a 125 milioni di dollari.

Tale risultato sarebbe particolarmente negativo in particolare per via del fatto che esso rappresenterebbe il terzo trimestre di fila con un saldo negativo per il gruppo; appena un anno fa la RIM aveva presentato agli azionisti un risultato positivo pari ad oltre 930 milioni di dollari di utili.

Continua dopo la pubblicità...

A subire una forte flessione sarebbe stato anche il giro d'affari complessivo dell'azienda, nel corso di 12 mesi questo sarebbe infatti passato da 5,6 miliardi di dollari a 4,2; la curva discendente starebbe però subendo un'accellerazione visti i 5,2 miliardi di fatturato di appena 3 mesi fa.

Per ora la RIM avrebbe risposto al periodo di crisi che la coinvolge attraverso un pesante rinnovamento dei vertici aziendali, è però chiaro che, alla lunga, le sorti dell'azienda potranno essere risollevate soltanto attraverso una scommessa sull'innovazione, seguendo magari il modello della Nokia con la gamma Lumia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.