RIM perde 125 milioni di dollari in 3 mesi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn non vedente alla "giuda" di una Google Car
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il colosso canadese Research In Motion continuerebbe ad attraversare un periodo non particolarmente fortunato, a dimostrarlo vi sarebbe l'ultima trimestrale di cassa resa pubblica dall'azienda nella quale sarebbe stata registrata una perdita d'esercizio pari a 125 milioni di dollari.

Tale risultato sarebbe particolarmente negativo in particolare per via del fatto che esso rappresenterebbe il terzo trimestre di fila con un saldo negativo per il gruppo; appena un anno fa la RIM aveva presentato agli azionisti un risultato positivo pari ad oltre 930 milioni di dollari di utili.

A subire una forte flessione sarebbe stato anche il giro d'affari complessivo dell'azienda, nel corso di 12 mesi questo sarebbe infatti passato da 5,6 miliardi di dollari a 4,2; la curva discendente starebbe però subendo un'accellerazione visti i 5,2 miliardi di fatturato di appena 3 mesi fa.

Per ora la RIM avrebbe risposto al periodo di crisi che la coinvolge attraverso un pesante rinnovamento dei vertici aziendali, è però chiaro che, alla lunga, le sorti dell'azienda potranno essere risollevate soltanto attraverso una scommessa sull'innovazione, seguendo magari il modello della Nokia con la gamma Lumia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti