RIM: PlayBook a meno di 500 dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La Research In Motion avrebbe deciso di puntare anche sul fattore prezzo per contrastare il successo del tablet di Cupertino e promuovere commercialmente il suo PlayBook; si parla di meno di 500 dollari per il mercato USA e circa 400 Euro per quello del Vecchio Continente.

PlayBook punta quindi sulla "leggerezza": leggero il prezzo, leggero il dispositivo che pesa circa 400 grammi contro i 730 dell'iPad, più piccole le dimensioni del display con una diagonale da 7 pollici contro i 9,7 pollici del tablet di Steve Jobs.

Il PalyBook mette a disposizione alcune funzionalità non presenti nell'iPad, come per esempio il supporto per la tecnologia Flash di Adobe, la presenza di un connettore USB di default e la possibilità di operare in multitasking grazie al sistema operativo BlackBerry Tablet OS.

iOs 4.2 dovrebbe presto portare il multitasking anche sull'iPad, ma da questo dispositivo continuano però a mancare ancora alcune dotazioni come per esempio la fotocamera, presente invece nel PlayBook che ne integra ben due, una da 5.0 e l'altra da 3.0 MegaPixel.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti