Rimandata a Settembre la beta di IE 9

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Rimandata a Settembre la beta di IE 9

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno deciso di rimandare a Settembre il rilascio della prima versione beta del browser Internet Explorer 9, le promesse quindi non sono state mantenute, gli utenti non vedranno nessuna nuova release per Agosto.

A dare la notizia è stato Kevin Turner, cioè il capoccia della sezione esecutiva di Microsoft; Turner era intento a parlare del prossimo sistema operativo di Redmond, Windows 8, quando tra una slide in PowerPoint e l'altra ha annunciato il rinvio del rilascio.

Forse per mitigare la delusione degli utilizzatori, Turner ha deciso di rendere nota anche una buona notizia: Internet sta riguadagnando utilizzatori dopo mesi e mesi di declino, i risultati positivi sembrano essere dovuti al gradimento da parte degli utenti di IE 8.

Durante il mese di Luglio, Internet Explorer ha migliorato il suo tasso di penetrazione sul mercato guadagnando uno 0,6% rispetto al mese precedente, una percentuale risicata ma tutto sommato soddisfacente se confrontata con quelle negative registrate fino ad ora.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti