Rinviato il lancio di Nexus One

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il lancio italiano di Nexus One, lo smartphone Android based nato da una collaborazione tra Mountain View e HTC, è stato rinviato; Vodafone ha reso noto tramite Twitter che le scorte disponibili non sono per il momento sufficienti per coprire le eventuali richieste.

L'annuncio è giunto a sorpresa e in modo abbastanza intempestivo, il dispositivo avrebbe dovuto avere il suo lancio commerciale nella Penisola a partire da questa mattina, poi, quasi all'ultimo minuto, è stato pubblicato un tweet che ha deluso numerosi utenti italiani in attesa da mesi.

La motivazione presentata dal noto provider di telefonia non sembra al momento del tutto convincente: possibile che ci sia così tanta richiesta per uno smartphone che costa circa 500 Euro? Possibile che una grande azienda come Vodafone non si sia accorta che le scorte disponibili erano limitate?

In genere, quando le scorte di un prodotto sono poche rispetto agli acquisti previsti, le aziende sfruttano questo dato per sottolineare il successo commerciale di un prodotto (Apple docet); in questo caso ciò non è avvenuto e per gli utenti rimane soltanto l'amara sorpresa di un rinvio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti