Risparmiare con Gone Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Risparmiare con Gone Google © Unsplash

Google ha messo a disposizione un nuovo servizio, denominato Gone Google, creato appositamente per diffondere presso le aziende informazioni riguardanti la possibilità di risparmiare utilizzando le soluzioni messe a disposizione dalle Apps di Mountain View.

Lo scopo dell'iniziativa è quello di rendere noti i vantaggi del cloud computing per l'enterprise, perché comprare costose applicazioni da installare su ogni Pc della propria rete quando è possibile accede direttamente a strumenti e risorse da locale a remoto?

Gone Google fornisce un apposito calcolatore che permette di stabilire l'entità del risparmio aziendale nel caso in cui operazioni come la gestione della posta eletronica, la condivisione delle informazioni e l'elaborazioni di documenti fossero effettuate con le applicazioni di Mountain View.

Insomma, Google ha deciso di intraprendere la via più pratica per convincere le imprese ad utilizzare le proprie applicazioni, su YouTube è già disponibile un video che espone in modo esauriente le funzionalità di questo nuovo servizio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti