I risultati del Pwn2Own 2014

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
I risultati del Pwn2Own 2014 © 99images

La "solita mattanza", questa la definizione più azzeccata per commentare l'esito del Pwn2Own 2014, il contest dedicato al White hacking che si è svolto in occasione della manifestazione CanSecWest dedicata alla sicurezza informatica e svoltasi in Canada.

Durante la gara gli hacker hanno attaccato senza pietà, ma con il permesso dei produttori, tutti i browser più utilizzati (Internet Explorer, Firefox, Chorme e Safari) i plugin più diffusi (Adobe Flash Player tanto per citarne uno) e le piattaforme più recenti (come ad esempio Windows 8.1).

Ad aggiudicarsi la maggior parte dei premi in denaro in palio è stato il team della security house Vupen, i più veloci nel mandare a gambe all'aria quello che era considerato l'avversario più ostico: Google Chrome; parliamo nel complesso di 400 mila dollari pronti per la riscossione.

Se da una parte praticamente tutti gli hacker team partecipanti (a parte uno) sarebbero riusciti a bucare Internet Explorer come una groviera, dall'altra la violazione più veloce di Safari sarebbe stata effettuata dal gruppo cinese Keen che per la sua bravura intascherà ben 65 mila dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti