Ritorno a Tiscali per Renato Soru

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo una pausa di circa 5 anni per dedicarsi ad una carriera politica con risultati non sempre fortunati, Renato Soru torna a quello che era il suo impegno originario nel Consiglio di Amministrazione della Tiscali S.p.a.; è stata la stessa azienda a cooptare l'imprenditore sardo il cui ritorno è stato recentemente ufficializzato.

Tiscali, con questa iniziativa tenta quindi di risollevare le sorti del gruppo facendo leva sulla personalità di Soru a cui si deve dare indubbiamente il merito di aver trasformato il provider sardo in una realtà economica a livello internazionale; le borse hanno infatti reagito bene e il titolo dell'azienda ha riguadagnato valore dopo un periodo di flessione.

Soru, che possiede una grossa fetta dei titoli azionari legati a Tiscali, potrebbe come prima mossa tentare di rimettere sul tavolo le trattative per la vendita degli assets inglesi della società alla BSkyB di Rupert Murdoch; l'interruzione delle trattative aveva portato nei giorni scorsi ad un crollo delle azioni Tiscali in Borsa.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti