Roma: il 20 Marzo è Festa dei Pirati

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteNokia: il prossimo smartphone lo creeranno gli utenti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Roma: il 20 Marzo è Festa dei Pirati

Il 20 Marzo a Roma, presso il Teatro Capranica alle 11:00, si svolgerà la seconda edizione della Festa dei Pirati, una manifestazione dedicata interamente alla libertà in Rete, al libero scambio di informazioni e alle tematiche legate a P2P e privacy.

All'evento parteciperanno anche alcuni ospiti importanti tra cui rappresentanti del Partito Pirata Svedese, esponenti di The Pirate Bay, noti bloggers, artisti d'avanguardia, associazioni culturali e realtà impegnate nei settori della comunicazione e dello sviluppo in Rete.

L'obiettivo della Festa dei Pirati è quello di stimolare la discussione attorno a temi fondamentali come i tentativi di censura del Web, la condivisione di risorse tramite file sharing, le leggi allo studio di alcuni governi per la repressione della libertà in Rete.

Per il momento non sono disponibili informazioni dettagliate relativamente a quelle che saranni gli specifici argomenti trattati, è comunque disponibile il sito Web ufficiale della manifestazioni per eventuali contatti e proposte di adesione.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.