Royalty troppo care, iTunes minaccia di chiudere

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Royalty troppo care, iTunes minaccia di chiudere © Pexels

I vertici della Apple hanno lanciato la loro minaccia: se i prezzi delle royalty sulle tracce musicali non dovessero scendere iTunes chiuderà, a quel punto infatti non sarebbe più conveniente vendere musica su Internet.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la presa di posizione del Copyright Royalty Board che intende rincarare le royalty passando da 9 a 15 centesimi per brano musicale; Apple però non ci sta e fa leva sul suo peso aziendale per affermare le proprie posizioni.

In effetti Cupertino non ha tutti i torti: se aumentassero i prezzi dei file molto probabilmente si assisterebbe ad una diminuzione dei download, se invece i prezzi dovessero rimanere stabili ma con un aumento delle royalty diminuirebbero i profitti per Apple (e non solo).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti