Russia e Georgia combattono in Rete

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Mentre la maggior parte di noi è impegnata nelle meritate vacanze, in altri paesi fino a poche ore fa si combatteva e si moriva; i combattimenti tra Russia e Georgia per l'Ossezia hanno creato vittime anche su Internet.

Per aumentare l'efficacia dei propri attacchi la Russia a messo in campo i suoi hackers migliori che hanno colpito ripetutamente i siti Web facenti capo al Governo di Tiblisi. A confermarlo sarebbe stato lo stesso Ministero degli Affari Esteri georgiano.

Tra gli attacchi informatici subiti dalla Rete georgiana è stato segnalato in particolare un defacement delle pagine Web in cui queste sono state sostituite da fotografie del Presidente Saakashvili ritratto insieme ad Adolf Hitler.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti