Safari 3 girerà su Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La novità più rilevante di cui si è discusso al Worldwide Developers Conference (WWDC) di San Francisco è sicuramente nata in casa Apple, infatti la nuova versione del browser web Safari girerà anche in ambiente Windows e per utilizzarlo non sarà più necessario lavorare soltanto con sistemi MacOS.

Presentando la prima versione beta di Safari 3, gli uomini della Apple hanno affermato che senza dubbio si tratta del programma di navigazione più veloce della rete. I test standard iBench sembrano supportare questa afferazione: Safari 3 si sarebbe dimostrato 2 volte più veloce di IE7, 1,6 volte più veloce dell'ultima versione di Firefox e addirittura 3 volte più veloce di Opera.

Chi volesse testare la beta del browser della casa di Cupertino può recarsi nella pagina apposita del sito ufficiale, entro ottobre Xp e Vista dovrebbero poter ospitare la prima versione ufficiale di Safari 3.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti