Safari 3 per Windows: troppi problemi

Safari 3 per Windows: troppi problemi

Safari 3 per Windows è già stata additata da molti come la "peggiore beta mai proposta da casa Apple". Pur mantenendo le sue promesse riguardo alla maggiore velocità in navigazione rispetto agli altri browser più conosciuti, i problemi non mancano, anzi sembrano essere veramente troppi al momento.

Safari 3 crasha molto facilmente, produce comportamenti inaspettati in navigazione, richiede una marea di risorse di sistema per funzionare e non è esente da gravi vulnerabilità che potrebbero mettere a serio rischio la sicurezza del sistema in cui viene installato.

Continua dopo la pubblicità...

I maggiori problemi sono quelli relativi all'impiego di risorse, che per Safari 3 sarebbero circa il doppio di quelle richieste per un browser come Opera, quelli inerenti la gestione dei CSS e le vulnerabilità (ne sono già state individuate oltre 20). Si tratta pur sempre di una beta, ma tutto fa pensare che per le prossime versioni verrà sacrificata un pò di velocità in favore della correzione dei bugs rilevati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.