Safari si aggiorna alla versione 4.0.5

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMotorola: gli smartphone cinesi cercano su Bing
  • SuccessivoiPad: la corsa (e la frenata) delle prenotazioni
Safari si aggiorna alla versione 4.0.5

In seguito all'entrata in vigore del Ballot Screen nei sistemi operativi della Microsoft, dopo Opera giunta alla versione 10.50, anche il browser Safari è stato aggiornato e distribuito in una nuova release; questa volta gli utilizzatori avranno a disposizione la 4.0.5.

Il programma di navigazione della Casa di Cupertino è stato rinnovato per la correzione di alcuni bugs (tra cui un problema a carico del WebKit e un altro su ImageIO), ma introduce anche alcune novità come per esempio il supporto per HTML in versione 5.

Continua dopo la pubblicità...

Tra le altre features interessanti vi è anche un nuovo sistema di gestione del JavaScript con un motore migliorato per diminuire la quantità di risorse richieste a CPU e memoria RAM; inoltre, è stato reso più stabile il meccanismo per l'interazione con le estensioni di terze parti.

Novità anche dal punto di vista della sicurezza, per incrementarne il livello generale sono state corrette ben 16 vulnerabilità; con la nuova release Apple punta a diffondere il proprio browser quanto più possibile anche in ambiente Windows.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.