Samsung: il 6 dicembre si decide sul blocco dei dispositivi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Samsung: il 6 dicembre si decide sul blocco dei dispositivi © Pixabay

Dopo la sentenza costata alla Samsung un risarcimento di oltre 1 miliardo di dollari in favore della Casa di Cupertino, quest'ultima ha presentato una lista di device le cui vendite dovrebbero essere bloccate per evitare che Apple subisca ulteriori danni dalle violazioni di brevetto per le quali è stata condannata l'azienda concorrente.

La richiesta è stata accolta dal tribunale, ma per la sua (eventuale) approvazione si dovrà aspettare il prossimo 6 dicembre; una data forse troppo lontana per il colosso di Tim Cook e soci che, plausibilmente, vorrebbero continuare a battere il ferro finché è caldo.

Da parte sua il gigante sudcoreano sembrerebbe essere totalmente concentrato su un altro fronte: il 20 settembre i legali delle due contendenti si incontreranno di fronte al giudice davanti al quale verrà esaminato il caso relativo al Galaxy Tab 10.1. Seul dovrà cercare di evitare in ogni modo un'ulteriore condanna.

I device che la Apple intende bannare prima possibile dal mercato non sono esattamente degli "ultimi modelli", è quindi probabile che la Samsung li consideri sacrificabili, il blocco delle vendite del Galaxy Tab 10.1 potrebbe invece privare l'azienda fondata da Lee Byung-chul dell'unica proposta "di peso" nel comparto tablet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti