Samsung e Android dominano il mobile USA

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Samsung e Android dominano il mobile USA

L'ultima rilevazione effettuata da ComScore sul traffico mobile, avrebbe evidenziato come il mercato statunitense sia dominato da dispositivi prodotti dalla sud coreana Samsung ed equipaggiati con sistema operativo Android di Mountain View.

Ad oggi gli smartphone Samsung Android based vanterebbero una quota di mercato pari a circa il 25,3% sul totale del mercato USA (+0,5% rispetto a maggio), alle sue spalle vi sarebbe la LG con il 21% (-0,1%), terza posizione per la Motorola con il 14% (-1,1).

La casa di Cupertino sarebbe appena fuori dal podio con un marketshare pari al 9,8% e un'ottima percentuale di crescita rispetto ai dati di maggio, +1,1; chiude la classifica dei primi 5 la canadese Research in Motion con un 7,1% che significa 1 punto percentuale in meno rispetto alla rilevazione precedente.

Attualmente il 43,7% degli smartphone circolanti in USA sarebbe basato su Android mentre il 27,3% sarebbe equipaggiato con iOS; ma se per i primi la crescita da maggio sarebbe stata del 5,6%, per i secondi questa sarebbe stata pari ad appena lo 0,7%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti