Samsung chiude il 2012 con un pieno di utili

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle regala il WiFi ad un quartiere di New York
  • SuccessivoCarlo Purassanta è il nuovo AD di Microsoft Italia

Il colosso sudcoreano Samsung ricorderà probabilmente l'ultimo trimestre dell'anno passato come uno dei migliori nella sua storia aziendale; un dato per tutti: una crescita dei profitti pari a ben l'89% rispetto allo stesso periodo del già fortunato 2011.

Nel complesso le vendite per il gruppo sarebbero aumentate del 18% determinando un fatturato pari a circa 52 miliardi di dollari; 62 milioni i dispositivi commercializzati tra smartphone e tablet contro i 45 milioni della Casa di Cupertino (con meno modelli a disposizione).

Continua dopo la pubblicità...

A determinare il successo della Samsung in ambito mobile sarebbero stati in particolare i suoi prodotti di punta: Galaxy Note II e Galaxy SIII, due device non esattamente adatti a tutte le tasche ma che hanno avuto diffusione anche grazie ad un'intelligente politica distributiva da parte dell'azienda.

Attualmente Samsung avrebbe a sua disposizione una quota di mercato pari al 31% nel solo segmento smartphone (il market share della Apple dovrebbe aggirarsi intorno al 15%), un risultato che ha contribuito nel rendere Android uno dei sistemi operativi mobili più diffusi al Mondo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.