Samsung conferma il sorpasso dei Galaxy sugli iPhone

Samsung conferma il sorpasso dei Galaxy sugli iPhone

Il gigante sud coreano Samsung ha recentemente presentato una trimestrale di cassa che ha suscitato l'entusiamo degli investitori e qualche dispiacere alla concorrente Apple; Seaul avrebbe infatti venduto 50 milioni di smartphone contro i 26 milioni di Cupertino.

Nel complesso la Samsung avrebbe commercializzato durante l'ultimo trimestre ben il 21% di dispositivi in più rispetto allo stesso periodo dell'anno passato, un risultato che avrebbe permesso all'azienda di maturare quasi 6 miliardi in termini di profitti.

Continua dopo la pubblicità...

E' da sottolineare che, a differenza dell'azienda capitanata da Tim Cook che in pratica punta su un unico modello, la Samsung può vantare un'offerta di dispositivi estremamente variegata; inoltre, quest'ultima è fortemente presente anche nel mercato dei cellulari "non intelligenti".

I dati relativi all'ultimo quarto premiano la strategia commerciale della Samsung che, puntando fortemente su Android e sulla linea Galaxy, ha decisio di sfidare la Mela Morsicata sul suo stesso terreno, cioè quello degli smartphone di fascia alta.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.