La Samsung continuerà a vendere in Germania

Pochi giorni fa era stata confermata la sentenza emessa dal tribunale di Dusseldorf che disponeva il blocco all'importazione in terra tedesca di dispositivi della linea Samsung Galaxy, ma sembra che l'azienda sudcoreana abbia trovato un modo per rendere inefficace l'ingiunzione.

In pratica il divieto di importazione, commercializzazione e promozione riguarderebbe e potrebbe avere effetto soltanto per quanto riguarda Samsung Germany, nessuno vieta però al colosso asiatico di far ricorso a dispositivi che fanno capo ad altre filiali sparse nel Mondo.

Continua dopo la pubblicità...

A questo punto, e con buona pace della Apple che tanto ha fatto per cercare d'intralciare la diffusione del Galaxy Tab, Samsung potrebbe decidere di fornire i commercianti tedeschi da un qualsiasi altro paese o, in alternativa, anche dalla madrepatria.

Quella che poteva quindi sembrare una sonora sconfitta per la Samsung, potrebbe invece rivelarsi come una bruciante "vittoria di Pirro" per Tim Cook e soci; a questo punto l'azienda sud coreana potrebbe riuscire a risolvere qualsiasi problema con una semplice riorganizzazione della propria rete distributiva.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.