Samsung: crollo in borsa dopo la sconfitta contro Apple

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft e il "giallo" del colore giallo sul logo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Samsung: crollo in borsa dopo la sconfitta contro Apple

La sentenza che ha imposto alla sudcoreana Samsung di pagare oltre 1 miliardo di dollari come sanzione per la violazione di alcuni brevetti targati Apple, comincia ad avere i primi riflessi a livello finanziario; il titolo azionario del colosso asiatico è stato - come prevedibile - una delle prime vittime della decisione del giudice.

La cronaca borsistica parla di un calo di ben 7 punti percentuali; la Samsung ha le spalle abbastanza larghe per resistere alla botta subita in seguito alla sentenza del giudice Lucy Koh, ma forse gli investitori temono, più che le multe, i possibili blocchi nelle vendite di alcuni dispositivi della casa di Seul.

Per quanto quella pronunciata sia una sentenza a suo modo storica (un momento di svolta nella Patent War tra le due aziende), è molto probabile che l'attuale soccombente ricorra in appello; nuove prove potrebbero in futuro portare ad un ribaltamento a sfavore della Apple?

Insomma, Wall Street, come succede non di rado, avrebbe reagito sull'onda dell'emotività causando alla capitalizzazione della Samsung una perdita di circa 12 miliardi di dollari; la vicenda legale che vede contrapposti i due colossi della tecnologia potrebbe essere ben lontana dalla sua conclusione ed è legittimo attendersi ulteriori colpi di scena.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti