Samsung denuncia Apple in Francia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Samsung denuncia Apple in Francia © Rawpixel

Continua la guerra infinita a base di brevetti violati (o ritenuti tali) tra la Samsung e Apple, la prima avrebbe infatti presentato l'ennesima azione legale presso un tribunale di Parigi; dopo l'Olanda e la Germania il terreno di scontro si andrebbe quindi ampliando.

Questa volta sarebbero oggetto del contendere i brevetti che fanno riferimento alla tecnologia UMTS 3G, quest'ultima, infatti, sarebbe stata utilizzata dalla Apple nello smartphone iPhone e nel tablet iPad senza alcuna autorizzazione da parte del colosso sud coreano.

La denuncia della Samsung in terra transalpina fa seguito ad una piccola vittoria contro la casa di Cupertino, quest'ultima era infatti riuscita a far confermare il blocco dei Galaxy Tab in Germania, ma limitatamente ai prodotti della Samsung Germany, senza quindi ottenere uno stop definitivo alle importazioni da altre filiali dell'azienda asiatica.

Per un fronte che si va surriscaldando, un altro potrebbe invece pacificarsi (almeno temporaneamente): la Apple avrebbe infatti richiesto il ritiro di due cause legali che la vedono contrapposta alla Motorola dopo che i brevetti di quest'ultima sono passati nelle mani di Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti