Samsung entra nel consiglio della fondazione Linux

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAirtime: le video-chiamate secondo i creatori di Napster
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Samsung entra nel consiglio della fondazione Linux

Il colosso Sud Coreano Samsung avrebbe piazzato un suo uomo nel consiglio di amministrazione della Linux Foundation, l'organizzazione senza scopo di lucro che a partire dal 2007 promuove lo sviluppo del kernel Linux e la sua diffusione come alternativa alle soluzioni commerciali.

L'ingresso ai vertici della fondazione avrebbe richiesto un impegno economico da parte del gruppo asiatico interessato al Pinguino in particolare per la gestione dei propri dispositivi mobili; l'ingresso nel CdA sarebbe infatti costato circa mezzo milione di dollari in donazioni.

La Samsung non è comunque l'unica azienda che partecipa alle attività societarie della Linux Foundation, tra i Platinum Members (maggiori finanziatori) dell'organizzazione vi sono infatti altri importanti gruppi come per esempio il colosso dei database Oracle, IBM e Intel.

La LF conta poi tra i propri sostenitori altri nomi noti come quelli di Adobe, Nokia, Sony e AMD (tutti Gold Members); il recente posizionamento nel CdA da parte della creatura di Lee Byung-chul potrebbe preludere ad un definitivo rilascio le sistema operativo Bada sotto licenza Open Source.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti