Samsung fa ricorso contro la sentenza che blocca il Galaxy Tab

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDisordini in GB: si pensa di bloccare Twitter e Blackberry Messenger
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

la società coreana ha depositato ricorso avverso la sentenza del tribunale di Dusseldorf che ha bloccato, su istanza di Apple, le vendite di Galaxy Tab all'interno dell'unione europea per violazione di brevetti.

Samsung ha annunciato in una nota di essere "delusa dalla decisione dell'Alta Corte di Dusseldorf" e contestualmente ha confermato ciò che già appariva ovvio, ovvero l'intenzione di ricorrere in "appello contro la sentenza". Samsung ha altresì precisato che adotterà tutte le misure necessarie affinché i propri "prodotti innovativi siano disponibili in Europa e nel mondo".

La decisione del tribunale è attesa a breve (si parla di alcune settimane al massimo) è costituisce uno snodo determinante nella battaglia dei brevetti tra la società di Cupertino e la Samsung che da diverso tempo si stanno dando battaglia in tribunale sostenendo, reciprocamente, di essere detentrici di brevetti violati dall'altra parte.

I consumatori e, soprattutto, gli investitori restano in trepida attesa. se la sentenza venisse confermata Apple potrebbe acquisire un vantaggio difficilmente colmabile da parte della concorrenza conquistando, di fatto, una posizione di semi-monopolio nel mercato dei tablet.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti