Il Samsung Galaxy S3 batte l'iPhone

Il Samsung Galaxy S3 batte l'iPhone

Il Samsung Galaxy S3 sarebbe riuscito ad aggiudicarsi il titolo di smartphone più venduto nel corso del terzo trimestre dell'anno corrente; con 18 milioni di esemplari venduti, tale dispositivo occuperebbe attualmente un market share pari all'10.7% sul totale del mercato mobile.

Al secondo posto tra gli smartphone maggiormente commercializzati vi sarebbe l'iPhone 4S con 16.2 milioni di esemplari, la medaglia di bronzo andrebbe invece all'iPhone 5 che, fino ad ora, sarebbe stato venduto a circa 6 milioni di clienti della Mela Morsicata.

Continua dopo la pubblicità...

Samsung può quindi festeggiare il successo conseguito dal suo top di gamma, anche se bisognerebbe sottolineare il fatto che l'iPhone 5, cioè il vero concorrente diretto del Galaxy S3, è stato rilasciato soltanto da poche settimane; il dispositvo di Apple potrebbe registrare un boom di vendite in occasione degli acquisti natalizi.

Insomma, il vero "scontro finale" tra i prodotti delle due aziende si svolgerà plausibilmente nel trimestre in corso, il Galaxy S3 è uno smartphone maggiormente rodato rispetto all'iPhone 5, ma quest'ultimo può puntare sull'elemento novità e su una schiera di fanboys maggiormente fidelizzati.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.