Samsung lancerà uno smartphone con schermo curvo

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Cina consentirà l'accesso ad alcuni siti Web stranieri
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Una fonte interna alla dirigenza del colosso sudcoreano Samsung avrebbe reso noto in via non ufficiale che l'azienda sarebbe in procinto di lanciare il primo smartphone dotato di display curvo; il prodotto sarebbe un'evoluzione del Nexus S che parzialmente già presenta uno schermo di questo tipo.

La "gola profonda" in questo caso sarebbe D.J. Lee, responsabile delle strategie marketing per la divisione mobile del gruppo asiatico, egli avrebbe formulato le sue rivelazioni nel corso della presentazione del Galaxy Note III tenutasi recentemente a Seul.

Una semplice curvatura dello schermo, per quanto accentuata, non costituirebbe di per sè una novità di grande richiamo, ma sulla base di alcuni brevetti depositati in passato dalla Samsung è possibile ipotizzare che a tale caratteristica potrebbero essere associate alcune novità interessanti.

Secondo alcuni analisti, un display ricurvo concepito in un certo modo potrebbe permettere la lettura del messaggi anche sui lati dello stesso, ma per il momento è possibile affidarsi soltanto alle ipotesi, per cui bisognerà attendere il giorno del lancio che dovrebbe essere stato già fissato per ottobre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti