Samsung: messaggi istantanei con ChatON

Il colosso sud-coreano Samsung ha presentato un nuova piattaforma, denominata ChatON, che permetterà di usufruire gratuitamente di un servizio per la messaggistica istantanea, per le chat di gruppo e per la condivisione di filmati.

ChatON punterà molto sulla compatibilità per il suo successo, infatti mette a disposizione da subito il supporto per vari sistemi operativi tra cui anche Android, iOS, BlackBerry e, naturalmente, Bada, la piattaforma prodotta dalla stessa Samsung.

Continua dopo la pubblicità...

Per ora ChatON viene rilasciata come applicazione dedicata agli utenti in mobilità ma, stando alle recenti indiscrezioni, non si esclude che presto possa essere disponibile anche come software per Pc.

Il lancio di questo servizio è avvenuto da subito in grande stile, esso è stato infatti tradotto in ben 62 lingue ed è disponibile in 120 diversi paesi; l'obbiettivo della Samsung è naturalmente quello di proporre un'alternative alle soluzioni per la messaggistica gia disponibili su iOS e dispositivi RIM.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.