Samsung prepara una denuncia contro Apple per l'iPhone 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sudcoreano Samsung e la sua agguerrita schiera di avvocati sarebbero ormai in procinto di formalizzare una denuncia contro la Casa di Cupertino per l'accusa di violazione di brevetto; questa volta, ma ci sarebbe poco da stupirsi, l'oggetto del contendere sarebbe l'iPhone 5.

Non si tratterebbe di una semplice indiscrezione ma di una vera e propria dichiarazione d'intenti della stessa azienda asiatica; i portavoce di Seul avrebbero infatti fatto sapere che l'ultima release dello smartphone di Apple sarà inserita nella lista dei dispositivi dei prodotti contestati.

Da notare che le violazioni relative all'iPhone 5 sarebbero esattamente le stesse di tutti gli altri device che vedono Tim Cook e soci sedere sul banco degli accusati per volere della Samsung, di conseguenza i suoi legali non prevederebbero di dover effettuare richieste per udienze supplementari.

A questo punto il gruppo sudcoreano potrebbe anche richiedere un'ingiunzione preliminare per il blocco delle vendite dell'iPhone 5, ma la battaglia tra le due aziende continua anche dal punto di vista commerciale con uno spot commissionato da Samsung per disincentivare gli utenti dall'acquisto dello smartphone di Cupertino.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti