Samsung prepara il prossimo googlefonino, si chiamerà Nexus Prime

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Samsung prepara la sua risposta commerciale all'iPhone 4s in vista della sfida del periodo delle feste di Natale, circolano così le prime indiscrezioni sullo smartphone Galaxy Nexus Prime che dovrebbe essere dotato di sistema operativo Android 4.0 (Ice Cream Sandwich).

Samsung Nexus Prime

Il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display particolarmente ampio di tipo Super AMOLED HD, con diagonale pari a 4,65 pollici e risoluzione massima pari a 1280*720 pixel, la fotocamera, da 5 Mpx, dovrebbe inoltre consentire la registrazione di video in formato Full HD a 1080p.

Il processore integrato nel Galaxy Nexus dovrebbe essere un OMAP 4460 dual core con frequenza di 1,2 GHz prodotto dalla Texas Instruments, quest'ultimo basato su architettura Cortex; buona anche la dotazione di memoria RAM che dovrebbe essere di 1 Gb.

Per la navigazione su Internet e lo scampio di dati dovrebbe essere disponibile il supporto per LTE/HSPA, Wi-Fi 802.11 b/g/n e per la tecnologia NFC (Near Field Communication) utilizzabile per effettuare comunicazioni a corto raggio e ideale per i pagamenti tramite smartphone.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti