Samsung prepara l'upgrade dei Galaxy ad Android 4.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ora che il sistema operativo mobile Android è stato rilasciato ormai da tempo in versione 4.0 (nome in codice Ice Cream Sandwich), il colosso sud coreano Samsung avrebbe già pianificato quali modelli della linea Galaxy subiranno un upgrade.

Per ora l'unico dispositivo di questa gamma che supporta nativamente Android 4.0 è il Galaxy Nexus, a seguire dovrebbero essere aggiornati il Samsung Galaxy S 2 ed il Galaxy Note; dovrebbero poi seguire ulteriori upgrade effettuati a breve distanza di tempo.

L'obiettivo della Samsung dovrebbe essere quello di terminare la migrazione verso Ice Cream Sandwich entro e non oltre i primi 3 mesi del prossimo anno, essa dovrebbe coinvolgere anche i tablet Galaxy e quindi i modelli Tab 10.1, 8.9, 7.7 e 7.0.

Veniamo ora ai grandi esclusi, molto probabilmente infatti l'upgrade non riguarderà il Galaxy S modello I9000 e il Galaxy S Plus, questi ultimi infatti dovrebbero rimanere equipaggiati della più datata versione Gingerbread.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti