Samsung presenta il Galaxy S5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sudcoreano Samsung ha presentato il suo nuovo smartphone top level Galaxy S5 durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona, un dispositivo con il quale l'azienda asiatica lancia l'ennesimo guanto di sfida contro la Casa di Cupertino e il suo iPhone 5s.

Il dispositivo è equipaggiato con la versione 4.4.2 di Android e offre il supporto per l'LTE (Long Term Evolution), il Wi-Fi di quinta generazione 802.11ac e il protocollo Mimo (Multiple-input and multiple-output); disponibile la feature Download Booster, un sistema Wireless basato sull'utilizzo simultaneo di reti Wi-Fi e 4G.

Da segnalare la dotazione di una fotocamera con sensore fotografico da 16.0 megapixel e sistema di autofocus con velocità di 0.3 secondi; il display presenta una diagonale da 5.1 pollici, il supporto per il rendering Full HD e una risoluzione a 1.920x1.080 pixel che sfrutta la tecnologia Super Amoled. La fotocamera anteriore è da 2.1 megapixel.

La scocca non è stata realizzata completamente in metallo (materiale utilizzato solo per i bordi), essa dovrebbe comunque caratterizzarsi per il fatto di essere impermeabile e anti-polvere; la batteria è da 2,8 mHa con funzione Ultra Power Saving Mode che, al 10% di autonomia, blocca i processi non essenziali garantendo fino a 24 ore in stand-by.

Presente il sensore biometrico per le impronte digitali mentre il processore è un Snapdragon 801 a 4 core da 2.5 Gigahertz, 2 i Gb di Ram disponibili; il prezzo del device non è stato comunicato, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 dollari; entro l'11 di aprile il Galaxy S5 dovrebbe essere distribuito in 150 paesi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti