Samsung presenta il Galaxy Tab 3 7.0

Samsung presenta il Galaxy Tab 3 7.0

Il colosso sudcoreano Samsung ha presentato nelle scorse ore il Galaxy Tab 3 7.0, un nuovo tablet con diagonale da 7 pollici il cui design ricorda molto da vicino quello di un altro prodotto della stessa casa madre, lo smartphone top di gamma Galaxy S IV.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Gestito tramite il sistema operativo Android 4.1 ("Jelly Bean"), questo dispositivo è disponibile in due versioni: Wi-fi e Wi-fi con modulo 3G, quest'ultimo consentirà anche di effettuare chiamate vocali; da segnalare la dotazione di un sensore di prossimità che disattiverà lo schermo quando si avvicinerà il device al volto per telefonare.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il tablet monta un display di tipo WSVGA con risoluzione a 600 x 1024 pixel, una CPU dual core con frequenza di clock a 1.2 GHz, 1 Gb di memoria RAM e 8 o 16 Gb di storage predefinito espandibile tramite MicroSD.

Due le fotocamere disponibili: una posteriore dotata di un sensore da 3 Megapixel e una frontale con sensore da 1.3 Megapixel. Il Galaxy Tab 3 7.0 sarà commercializzato a partire da maggio in versione Wi-fi e a partire da giugno in versione Wi-fi+3G.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.