Samsung presenta il Galaxy Tab 3 7.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sudcoreano Samsung ha presentato nelle scorse ore il Galaxy Tab 3 7.0, un nuovo tablet con diagonale da 7 pollici il cui design ricorda molto da vicino quello di un altro prodotto della stessa casa madre, lo smartphone top di gamma Galaxy S IV.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Gestito tramite il sistema operativo Android 4.1 ("Jelly Bean"), questo dispositivo è disponibile in due versioni: Wi-fi e Wi-fi con modulo 3G, quest'ultimo consentirà anche di effettuare chiamate vocali; da segnalare la dotazione di un sensore di prossimità che disattiverà lo schermo quando si avvicinerà il device al volto per telefonare.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il tablet monta un display di tipo WSVGA con risoluzione a 600 x 1024 pixel, una CPU dual core con frequenza di clock a 1.2 GHz, 1 Gb di memoria RAM e 8 o 16 Gb di storage predefinito espandibile tramite MicroSD.

Due le fotocamere disponibili: una posteriore dotata di un sensore da 3 Megapixel e una frontale con sensore da 1.3 Megapixel. Il Galaxy Tab 3 7.0 sarà commercializzato a partire da maggio in versione Wi-fi e a partire da giugno in versione Wi-fi+3G.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti