Samsung punta al sorpasso su Nokia nel 2012

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Choi Gee-sung, CEO del colosso sud coreano Samsung, ha partecipato al CES 2012 tenendo un intervento in cui avrebbe affermato che il suo gruppo supererà nel 2012 la finlandese Nokia per numero di cellulari commercializzati, divenendo così leader del settore.

Gee-sung non ha proposto alcuna cifra sulla quale discutere, per ora le stime si basano però sull'ottimo andamento del 2011 quando, fino al mese di novembre, erano state già vendute circa 300 milioni di unità, con una media di oltre 800 mila cellulari venduti al giorno.

Contestualmente la Samsung, che prevede di commercializzare oltre 370 milioni di dispositivi entro l'anno corrente, punta anche ad un importante obbiettivo finanziario: raggiungere i 200 miliardi di fatturato entro la prima metà del decennio.

Da parte sua la Nokia, il cui momento non esattamente positivo è stato sottolineato più volte, dal 2011 non fornirebbe più previsioni relative alle vendite (nel 2010 l'azienda scandinava era riuscita a commercializzare circa 450 milioni di cellulari in tutto il Mondo).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti