Samsung sfida Google con Galaxy Glass

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft organizza "NuvolaRosa" contro il gender gap
  • SuccessivoRisolto il malware che minacciava iOS e Mac
Samsung sfida Google con Galaxy Glass

Il colosso sudcoreano Samsung avrebbe intenzione di approfittare della prossima IFA (Internationale Funkausstellung) di Berlino per presentare al Mondo il suo Galaxy Glass, un HUD (Head Up Display) pensato appositamente come alternativa al Google Glass di Mountain View.

Esattamente come nel caso del Galaxy Gear (lo smartwatch della stessa casa madre), anche il Galaxy Glass (ammeso che questo sia il nome reale scelto per il prodotto) dovrebbe funzionare grazie ad una versione di Android adattata per la wearable technology.

Continua dopo la pubblicità...

L'IFA 2014 dovrebbe svolgersi tra il 5 e il 10 di settembre 2014, ma secondo alcuni analisti la Samsung potrebbe non essere propensa ad aspettare fino all'inizio della manifestazione e la fase per la commercializzazione del dispositivo potrebbe cominciare già ad inizio estate.

In ogni caso Galaxy Gear dovrebbe presentare funzionalità meno avanzate rispetto a Google Glass (che in versione definitiva dovrebbe essere disegnato dalla Luxottica), per cui il suo prezzo potrebbe aggirarsi sui 400 dollari contro il 1.500 del device di Google.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.