Samsung smentisce l'interessamento per WebOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sud coreano Samsung avrebbe reso noto di non essere interessato ad adottare il sistema operativo WebOS per i propri dispositivi mobili; l'annuncio smentirebbe le indiscrezioni recentemente circolate che parlavano di un interesse del gruppo di Daegu nei confronti della piattaforma in fase di dismissione da parte di HP.

Su questo punto i portavoce della Samsung sarebbero stati abbastanza chiari: l'azienda non avrebbe alcuna intenzione di intraprendere delle trattative con la Hewlett-Packard per acquistare WebOS o per sfruttarne la licenza tramite una partnership.

Insomma, i vertici della Samsung sarebbero intenzionati a continuare ad investire su Bada, il sistema operativo di proprietà della stessa casa sudcoreana; in alternativa ci sarebbe in ogni caso Android. WebOS, quindi, non farebbe parte dei piani aziendali.

In Rete circolano al momento dei rumors riguardo a quelli che potrebbero essere gli acquirenti interessati all'ex piattaforma della Palm, tra i vari nomi citati vi sarebbero anche quelli di HTC e di Facebook che, al momento, non avrebbero fornito alcuna conferma ne smentita ufficiale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti