Samsung supera Nokia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sudcoreano Samsung avrebbe sorpassato la Nokia nel settore della telefonia mobile, un risultato particolarmente importante (quasi rivoluzionario) per tale comparto, erano infatti ben 14 anni che il gigante finlandese non perdeva la sua pozione di primato.

Per il momento non sarebbero disponibili cifre ufficiali da parte della Samsung, mentre sarebbero state fornite quelle relative al numero di dispositivi venduti dalla casa di Espoo: 83 milioni di unità vendute nel corso dell'ultimo trimestre dell'anno corrente.

L'ipotesi del "sorpasso" si baserebbe quindi su una stima delle vendite effettuate dal concorrente asiatico nello stesso periodo del 2012, queste si attesterebbero tra gli 84 e gli 88 milioni di esemplari, abbastanza per abbattere il dominio del gigante scandinavo.

Tale notizia arriva in un momento in cui la Nokia faticherebbe a trovare una via d'uscita da una situazione aziendale sempre meno favorevole, le trimestrali negative registrate dal gruppo nel corso dell'ultimo anno comincerebbero a diventare effettivamente troppe.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti