Samsung "tortura" il Galaxy S4 per valutarne la resistenza

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso sudcoreano Samsung ha sottoposto il suo smartphone top level Galaxy S4 a dei test per valutare la resistenza del dispositivo a diverse tipologie di fattori tra cui anche l'urto, la temperatura, la penetrazione dell'acqua e le condizioni ambientali di vario tipo.

Una delle prime prove è stata effettuata lasciando cadere il device da un'altezza di poco inferiore al metro per svariate volte, alla fine lo smartphone non avrebbe subito alcun danno; in seguito il test è stato riproposto usando come riferimento un'altezza maggiore di quella precedente.

Successivamente il Galaxy S4 è stato fatto cadere più volte in di una cabina all'interno del quale è stato fatto "rimbalzare", fatto questo scocca e display sono stati colpiti utilizzando uno strumento in grado di generare una forza pari a quella necessaria a schiacciare una noce.

Infine, lo smarphone (acceso) è stato immerso in acqua per una durata pari a 12 secondi; i test effettuati non rappresentano delle prove "estreme" di resistenza ma dei normali collaudi eseguiti dall'azienda per dichiarare il dispositivo pronto per la commercializzazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti