Samsung vende più smartphone di Apple e Nokia?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAnonymous attacca i cyber poliziotti italiani
  • SuccessivoBug su Facebook: video privati visibili a tutti

Secondo l'analista Neil Mawston in forza a Strategy Analytics, la scelta della Samsung di adottare Android come sistema operativo per i propri smartphone si sarebbe rivelata vincente, tanto che nell'ultimo trimestre l'azienda sud coreana avrebbe venduto più di Apple e Nokia.

Tenendo conto che si parla di analisi e non di dati confermati, le stime parlano di un numero di smartphone Samsung venduti che dovrebbe aggirarsi tra i 18 e i 21 milioni, una quantità che potrebbe essere quindi maggiore dei 20,3 milioni di iPhone e delle 16,7 milioni di unità Nokia acquistate nel mondo.

Continua dopo la pubblicità...

Le cifre esposte rappresentano una tendenza ed è quindi molto probabile che, se per caso il sorpasso sulle maggiori concorrenti non dovesse essere ancora avvenuto, Samsung sia comunque in grado di superare questo traguardo entro la fine del 2011.

Oltre ai modelli basati su Android, il colosso asiatico commercializza anche smartphone dotati di piattaforma Bada, meno venduta ma comunque dotata di un buon marketplace, e presto dovrebbe avere a listino anche dispositivi basati su Windows Phone.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.