Samsung vende più smartphone di Apple

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTre Italia: al via i pre-ordini per Nokia Lumia 800
  • SuccessivoApre il primo centro di distribuzione Amazon in Italia

Secondo una rilevazione i cui risultati sono stati presentati di recente da Strategy Analytics, la Samsung avrebbe superato Apple per numero di smartphone venduti; la differenza sarebbe abbastanza sostanziosa: ben 10 milioni di esemplari in più nel corso di un trimestre.

La quota di mercato del colosso sud coreano a livello mondiale sarebbe pari al 23,8%, una percentuale grazie alla quale il gruppo siederebbe saldamente al primo posto davanti alla casa di Cupertino con un marketshare pari al 14,6% (27,8 milioni di pezzi venduti dal primo contro i 17,1 del secondo).

Terzo posto per la Nokia, un tempo realtà dominante nel settore dei dispositivi mobili, la sua quota di mercato sarebbe infatti pari ad appena il 14,4%, un risultato disarmante se confrontato con il sonoro 32,7% registrato dalla casa finlandese appena una anno fa.

Ma i dati più entusiasmanti sarebbero quelli relativi all'andamento del mercato degli smartphone, grazie alle 117 milioni di unità vendute questo ha infatti manifestato una crescita pari al 44% in tre mesi; ottimi anche i risultati dei telefoni cellulari con un +14% nel periodo considerato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.