Samsung vuole bloccare l'iPhone 4s in Italia e Francia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

A poco più di un giorno dalla presentazione dell'iPhone 4s da parte del CEO di Cupertino Tim Cook, la sud coreana Samsung avrebbe richiesto il blocco delle importazioni del dispositivo nel nostro Paese e all'interno dei confini nazionali transalpini.

Il nuovissimo modello dello smartphone più famoso del mondo dovrebbe essere disponibile negli USA, in Canada e altri cinque paesi il prossimo 14 ottobre, mentre per l'Italia l'appuntamento sarebbe fissato per il 28 di ottobre, ma a questo punto il condizionale è d'obbligo.

Samsung avrebbe rilevato la violazione di due brevetti posseduti dal gruppo asiatico nell'iPhone 4s, ma ci potrebbero essere uteriori sorprese nell'immediato futuro dato che l'azienda avrebbe dichiarato di riservarsi ulteriori azioni legali contro Apple dopo un attento esame del dispositivo.

L'iniziativa della Samsung si inquadra all'interno di una vera e propria "guerra dei brevetti" che la vede contrapposta alla Apple in diversi aree geagrafiche tra cui Stati Uniti, Germania, Olanda, Giappone e Australia. Quale sarà la contromossa di Cupertino?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti