Samsung vuole bloccare l'iPhone 4s in Italia e Francia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa Polizia crea la sua App con Samsung
  • SuccessivoWikipedia sciopera, il Web protesta e la politica si arrende

A poco più di un giorno dalla presentazione dell'iPhone 4s da parte del CEO di Cupertino Tim Cook, la sud coreana Samsung avrebbe richiesto il blocco delle importazioni del dispositivo nel nostro Paese e all'interno dei confini nazionali transalpini.

Il nuovissimo modello dello smartphone più famoso del mondo dovrebbe essere disponibile negli USA, in Canada e altri cinque paesi il prossimo 14 ottobre, mentre per l'Italia l'appuntamento sarebbe fissato per il 28 di ottobre, ma a questo punto il condizionale è d'obbligo.

Continua dopo la pubblicità...

Samsung avrebbe rilevato la violazione di due brevetti posseduti dal gruppo asiatico nell'iPhone 4s, ma ci potrebbero essere uteriori sorprese nell'immediato futuro dato che l'azienda avrebbe dichiarato di riservarsi ulteriori azioni legali contro Apple dopo un attento esame del dispositivo.

L'iniziativa della Samsung si inquadra all'interno di una vera e propria "guerra dei brevetti" che la vede contrapposta alla Apple in diversi aree geagrafiche tra cui Stati Uniti, Germania, Olanda, Giappone e Australia. Quale sarà la contromossa di Cupertino?

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.