Sanzione record per uno spammer

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

230 milioni di dollari, questa la sanzione che dovrà pagare Sanford Wallace (iniseme al suo complice Walter Rines) per risarcire MySpace dalla sua attività di spammer dall'ottobre del 2006.

A deciderlo è stata la corte federale di Los Angeles che forte del Can-Spam Act ha potuto imporre una multa record a Wallace reo di aver creato migliaia di finti accounts (falsi profili) con cui ha letteralmente tempestato MySpace di commenti fasulli.

I commenti postati dallo spammer contenevano link diretti verso siti Internet dedicati al gioco d'azzardo, alla pornografia e a suonerie per telefoni cellulari; il tutto in piena violazione della policy di MySpace.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti