Satya Nadella è il nuovo CEO di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIn arrivo la tassa SIAE sui dispositivi mobili
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il board ha scelto e ora la casa di Redmond ha ora un nuovo CEO, Satya Nadella, l'era di Steve Ballmer è quindi finita e con essa anche quella in cui il ruolo di amministratore delegato dell'azienda veniva affidato esclusivamente ai suoi "padri fondatori", Bill Gates primo tra tutti.

Satya Nadella

Nadella non è però una nuova conoscenza per Microsoft, ha infatti militato nelle fila dell'azienda per ben 22 anni prima di conquistarne il vertice; fino ad ora la sua carriera di dirigente gli aveva permesso di arrivare a diventare il responsabile della divisione cloud e enterprise del gruppo

Secondo quanto sarebbe stato comunicato dal consiglio di amministrazione di Big M, l'avvicendamento tra Ballmer e Nadella avrà effetto immediato, del resto il periodo passato dal vulcanico Steve come CEO dimissionario, cominiciato lo scorso agosto, è stato particolarmente lungo; insieme a lui Bill Gates lascia la poltrona di presidente del board che spetterà a John Thompson.

Nadella prende così le redini di un'azienda che a suo tempo cambiò il Mondo portando i Pc nella quotidianità di tutti, una multinazionale ancora in piena salute dal punto di vista finanziario (anche grazie al suo lavoro) ma che oggi sembrerebbe faticare a cogliere le opportunità della rivoluzione mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti