Sbarco europeo per lo YotaPhone, smartphone con doppio display

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sbarco europeo per lo YotaPhone, smartphone con doppio display

Lo YotaPhone, realizzato dalla Yota Devices, è uno smartphone basato sul sistema operativo mobile Android, una caratteristica che da sola non lo renderebbe un dispositivo degno di nota se non fosse per il fatto che si tratta di un prodotto dotato di un doppio display.

Nato nella fredda Russia, lo YotaPhone, è stato commercializzato per la prima volta in madre patria nelle scorse ore, dovrebbe essere poi venduto nel Regno Unito a partire dal gennaio del 2014 e successivamente distribuito sugli scaffali dei negozi di Germania, Austria, Francia e Spagna.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, entrambi gli schermi presentano la stessa diagonale (4.3 pollici), quello frontale è un LCD touch con risoluzione HD a 1280x720 pixel), quello sul retro è invece un e-ink (simile a quello del Kindle di Amazon) in bianco e nero con risoluzione pari 640x360 pixel.

Oltre che sul doppio display lo YotaPhone punta anche su una batteria da 1.800 mAh che dovrebbe garantire fino a 50 ore di autonomia, un processore dual-core da 1.7 GHz, 2 Gb di Ram, 32 Gb per lo storage; la fotocamera frontale integra un sensore da 13 megapixel con Flash Led.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti