Sbarco italiano per il BlackBerry Q10

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Alla fine dello scorso gennaio la canadese BlackBerry (ex Research In Motion) presentò i suoi ultimi modelli di smartphone tra cui il top level Z10 e il suo "fratello minore" Q10; ora anche quest'ultimo è arrivato sul mercato italiano della telefonia mobile.

Blackberry Q10

Il BlackBerry Q10 si differenzia dallo Z10 in quanto quest'ultimo si caratterizza per essere un device completamente touchscreen, il primo invece presenta un display sensibile al tocco unitamente alla classica tastiera "QWERTY" che rappresenta una sorta di marchio di fabbrica per la casa madre.

Il prezzo consigliato dalla BlackBerry per il Q10 è pari a 699 Euro, forse un po' troppo per un'azienda che mira a riconquistare buona parte delle quote di mercato andate perdute nel corso degli ultimi anno a causa della concorrenza delle soluzioni basate su Android e iOS.

Disponibile a breve in due diverse colorazioni (bianca e nera), lo smartphone del gigante nordamericano capitanato dal CEO Thorsten Heins potrà essere acquistato sia in versione senza vincoli di abbonamento che legata ad un carrier telefonico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti