Sbarco italiano per il BlackBerry Q10

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSocial network, il guadagno è "mobile"
  • SuccessivoGoogle Play prepara il sorpasso su App Store

Alla fine dello scorso gennaio la canadese BlackBerry (ex Research In Motion) presentò i suoi ultimi modelli di smartphone tra cui il top level Z10 e il suo "fratello minore" Q10; ora anche quest'ultimo è arrivato sul mercato italiano della telefonia mobile.

Blackberry Q10

Il BlackBerry Q10 si differenzia dallo Z10 in quanto quest'ultimo si caratterizza per essere un device completamente touchscreen, il primo invece presenta un display sensibile al tocco unitamente alla classica tastiera "QWERTY" che rappresenta una sorta di marchio di fabbrica per la casa madre.

Continua dopo la pubblicità...

Il prezzo consigliato dalla BlackBerry per il Q10 è pari a 699 Euro, forse un po' troppo per un'azienda che mira a riconquistare buona parte delle quote di mercato andate perdute nel corso degli ultimi anno a causa della concorrenza delle soluzioni basate su Android e iOS.

Disponibile a breve in due diverse colorazioni (bianca e nera), lo smartphone del gigante nordamericano capitanato dal CEO Thorsten Heins potrà essere acquistato sia in versione senza vincoli di abbonamento che legata ad un carrier telefonico.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.