Sbarco italiano per gli iPad mini Retina

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Play Movies arriva anche in Italia
  • SuccessivoFotocamere in crisi per colpa degli smartphone

L'iPad mini con supporto per la tecnologia Retina è finalmente disponibile anche per il mercato del Belpaese, in modo generico la Casa di Cupertino aveva fissato l'appuntamento italiano per il dispositivo in novembre e la promessa è stata mantenuta senza comunicare preventivamente una data certa.

A rendere particolarmente interessante questo device sarebbe la dotazione di un display Retina con risoluzione di 2.048x1.536 pixel che è in pratica lo stesso fornito tramite l'iPad Air, inoltre, il tablet integra lo stesso processore di tipo A7 scelto per la versione con diagonale più ampia.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda i prezzi, la seconda generazione dell'iPad mini dovrebbe essere venduta a 389 euro per singolo esemplare con capacità di storage predefinita pari a 16 Gb, cioè 60 euro in più rispetto ai 329 euro previsti per il modello precedente dotato di uguale "taglio".

Saranno disponibili anche le release da 32, 64 e 128 Gb, per ogni raddoppio di memoria la Apple avrebbe previsto un rincaro pari a 90 euro, la differenza di prezzo tra la versione con il solo supporto per il WiFi e quella "Cellular" dovrebbe essere pati a 120 euro.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.