Sbarco italiano per gli iPad mini Retina

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'iPad mini con supporto per la tecnologia Retina è finalmente disponibile anche per il mercato del Belpaese, in modo generico la Casa di Cupertino aveva fissato l'appuntamento italiano per il dispositivo in novembre e la promessa è stata mantenuta senza comunicare preventivamente una data certa.

A rendere particolarmente interessante questo device sarebbe la dotazione di un display Retina con risoluzione di 2.048x1.536 pixel che è in pratica lo stesso fornito tramite l'iPad Air, inoltre, il tablet integra lo stesso processore di tipo A7 scelto per la versione con diagonale più ampia.

Per quanto riguarda i prezzi, la seconda generazione dell'iPad mini dovrebbe essere venduta a 389 euro per singolo esemplare con capacità di storage predefinita pari a 16 Gb, cioè 60 euro in più rispetto ai 329 euro previsti per il modello precedente dotato di uguale "taglio".

Saranno disponibili anche le release da 32, 64 e 128 Gb, per ogni raddoppio di memoria la Apple avrebbe previsto un rincaro pari a 90 euro, la differenza di prezzo tra la versione con il solo supporto per il WiFi e quella "Cellular" dovrebbe essere pati a 120 euro.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti