Scattare foto con un occhiolino e Google Glass

Scattare foto con un occhiolino e Google Glass

Gli sviluppatori di Mountain View continuano ad aggiornare Google Glass, il noto HUD (Head Up Display) con supporto per la realtà aumentata; l'ultima funzionalità integrata nel dispositivo riguarda la possibilità di scattare foto con un semplice occhiolino.

L'interazione tra occhi e dispositivi dovrebbe essere uno dei settori sui quali le aziende potrebbero investire più risorse in futuro, si pensi per esempio al colosso sucoreano Samsung che starebbe studiando l'introduzione della scansione della retina sui dispositivi Galaxy.

Continua dopo la pubblicità...

Oltre alla feature già citata e soprannominata "blink", l'ultimo update di Google Glass introdurrebbe anche la possibilità di caricare i video girati direttamente sulla piattaforma di YouTube e una funzionalità appositamente pensata per il blocco dello schermo.

Per quanto riguarda i prossimi aggiornamenti del device, che ad oggi non è ancora giunto ad una piena fase di commercializzazione, i tecnici di Big G sarebbero al lavoro per garantire il supporto ai pagamenti effettuati tramite tecnologia NFC (Near Field Communication).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.