Scendono i prezzi degli hard disk

Alcuni mesi fa una spaventosa alluvione che aveva colpito la Thailandia causò centinaia di morti e un grosso danno economico per il paese asiatico; quest'ultimo è infatti uno dei maggiori produttori al Mondo di componenti per i Pc come gli hard disk.

La conseguenza diretta di questa sciagura fu l'aumento dei prezzi dei dischi fissi per mancanza di approvvigionamenti, un fenomeno che ha contribuito a generare una pesante flessione a danno del mercato dei Pc già colpito dalla concorrenza di smartphone e tablet

Ora la situazione starebbe tornando lentamente alla normalità e i prezzi degli hard disk starebbero cominciando a scendere; è quanto emerge da una recente ricerca svolta da ExtremeTech, i dati mostrerebbero però dei livelli di prezzi ancora troppo alti rispetto a quelli precedenti la calamità thailandese.

Insomma, la situazione generale sarebbe in via di miglioramento, ma sarebbe ugualmente ancora troppo presto per mettere mano al portafoglio; è infatti probabile che nel corso dei prossimi mesi i prezzi dei dischi rigidi subiscano un ulteriore calo.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.