Sconti per vendere più copie di Windows 8

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLinkedIn assolto per la sicurezza degli account Premium
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sconti per vendere più copie di Windows 8

Windows 8, l'ultimo sistema operativo prodotto dalla casa di Redmond, venderebbe meno del previsto, forse molto meno; per evitare l'insuccesso Steve Ballmer e soci starebbero quindi organizzando una campagna di sconti appositamente dedicata agli OEM.

L'idea sarebbe in pratica quella di applicare una decurtazione di circa 20 dollari sul prezzo di listino (compreso tra gli 80 e i 90 dollari) della piattaforma per rendere più appetibili le installazioni su dispositivi come per esempio i tablet e i computer portatili ultrabook.

Tali indiscrezioni sarebbero però parzialmente contraddette da alcune voci secondo le quali, per quanto riguarda gli schermi da 10.8, Microsoft avrebbe deciso di vendere a circa 30 dollari in meno il bundle composto da Windows 8 + Office 2013 fino ad ora commercializzato per 130 dollari.

Brutte notizie (anche) per quanto riguarda un altro sistema targato Big M, Windows RT, il colosso sud coreano Samsung avrebbe infatti interrotto le vendite di device basati su questa piattaforma nel Vecchio Continente, forse a causa di una scarsa risposta dei consumatori ai prodotti basati su di esso.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti